domenica 26 Giugno 2022

Tornano gli incentivi per l’acquisto di una nuova auto: tutte le occasioni da non perdere presso Auto Italia ed Auto Europa a Latina

Tornano, varati dal governo italiano, gli eco incentivi per l’acquisto di una nuova auto.

Tante le occasioni e le opportunità da non farsi sfuggire come ci racconta, in questa video intervista, l’amministratore delegato di Auto Italia e di Auto Europa, del gruppo Ecoliri, Cristian Papa.

Si apre domani 25 maggio alle ore 10, infatti, la piattaforma dove i concessionari potranno registrare i contratti di vendita e bloccare così il bonus per i veicoli compresi nella manovra varata con decreto a inizio aprile dal governo Draghi. L’ammontare complessivo è di 650 milioni di euro nel 2022 per le quattro e due ruote, ma il totale è diviso tra i diversi tipi di motorizzazione.

Sono 220 i milioni disponibili per le vetture elettriche pure, quelle che hanno emissioni tra 0-20 g/km, 225 i milioni per le ibride plug-in, fascia di emissione tra 21-60 g/km, e poi 170 i milioni per le auto endotermiche a basse emissioni, da 61 a 135 g/km. Fascia dove i concessionari pensano che si possa concentrare la domanda più alta di richieste di acquisto con un bonus che vale 2000 euro solo con rottamazione di una vettura pre Euro5. E così in poco tempo i 170 milioni si potrebbero esaurire. In palio 85 mila vetture acquistabili con lo sconto.

CORRELATI

spot_img
spot_img