lunedì 25 Ottobre 2021

Chiude “Il Giornale di Latina”, dopo due anni di vita non è più in edicola

Chiude Il Giornale di Latina. Il quotidiano cartaceo nato ad agosto 2014 non è più in edicola da questa mattina, fra lo stupore dei lettori più o meno assidui. Restano senza lavoro decine tra giornalisti, grafici e amministrativi. Le ragioni della chiusura sono da ricollegare probabilmente a un brusco calo delle vendite. Il Giornale di Latina, diretto da Marina Testa, era uscito in abbinamento con Il Tempo, poi con La Verità, il giornale fondato da Maurizio Belpietro. Forse il cambio di “panino” ha contribuito alla disfatta di uno dei tre quotidiani cartacei di Latina.

Rimangono ora nelle edicole Latina Oggi, e Il Messaggero Latina, a garantire la pluralità dell’informazione locale su carta stampata. Al momento è ancora disponibile la versione web (online da poco per la verità), del Giornale di Latina, in un panorama, quello online, decisamente più vivace.

La chiusura del Giornale di Latina evidenzia ancora una volta come la stampa cartacea sia in crisi e come sia un azzardo investire in questo ambito. La breve esperienza del quotidiano di Alberto Reggiani si unisce a quelle più o meno lunghe di altri giornali cartacei che non hanno retto in un settore in crisi economica e di identità.

CORRELATI

spot_img
spot_img