domenica 23 Giugno 2024
spot_img

Via Giorgio Almirante, il PD e l’Anpi di Latina contro la mozione di Bruni e Chiarato

di Redazione – Il PD e l’Anpi di Latina si schierano contro la mozione presentata dai consiglieri comunali Cesare Bruni e Gianni Chiarato di intitolare una strada a Giorgio Almirante. Si riapre così la diatriba che già ha visto Latina protagonista nel 2011 alla vigilia delle elezioni.

“Crediamo fermamente che la toponomastica cittadina sia cosa seria – scrivono in una nota congiunta Sergio Zaccagnino, presidente ANPI Sezione di Latina e Gioacchino Quattrola, segretario comunale del PD di Latina – in quanto concorra a creare la memoria collettiva necessaria ad una comunità di individui. Perciò essa dovrebbe rendere omaggio a figure che rappresentano un esempio cui mirare, caratterizzate oltre che da specchiata onestà, dalla totale adesione ai principi costituzionali e repubblicani”.

Nel Lazio sono diverse le città che hanno intitolato all’ex segretario del Movimento Sociale Italiano una strada: a Pomezia c’è Via Giorgio Almirante, a Viterbo c’è una Circonvallazione e ad Affile addirittura una Piazza. 

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img