giovedì 8 Dicembre 2022

Unindustria, Gruppo Giovani ed Istituzioni a confronto per lo sviluppo del territorio

Sviluppo, Attrattività e Connessione i focus dell’incontro Seeds, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria che si è tenuto a Latina presso il Foro Appio Mansio Hotel.

Finalità dell’incontro quella di mettere a confronto le esperienze imprenditoriali dei Giovani, con l’esperienza delle istituzioni e dei grandi player presenti sul territorio.

Vi hanno preso parte al Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, Corrado Savoriti ed il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Latina, Paolo Di Cecca, il Presidente di Unindustria Latina, Pierpaolo Pontecorvo, l’Assessore al Turismo, Enti Locali, Sicurezza Urbana, Polizia Locale e Semplificazione Amministrativa Valentina Corrado, il Sindaco di Latina Damiano Coletta, il Prorettore Università La Sapienza Giuseppe Bonifazi.

“Oggi più che mai confrontarsi su temi così attuali come la formazione, la connessione e l’attrattività, è importante in una visione strategica – dichiara il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Corrado Savoriti – Noi giovani vogliamo “seminare oggi” per raccogliere domani i frutti, per lasciare qualcosa alle generazioni future e perché siamo anche noi quelle generazioni che raccoglieranno nei prossimi anni. In un mondo così veloce, che cambia così rapidamente, passando da una pandemia ad una guerra in meno di 24 ore non possiamo fermarci ed essere solo spettatori. In un mondo ormai glocal (in cui un evento dall’altro capo del mondo si ripercuote sui nostri mercati) abbiamo bisogno di tutti gli strumenti per far sì che le nostre aziende siano sempre competitive. Oggi più di ieri è tempo di seminare, è tempo di agire con risposte concrete.”

“Si è trattato di una grande occasione di confronto, proposta e coesione per il territorio di Latina e non solo – ha dichiarato il Presidente del Gruppo Giovani di Unindustria Latina Paolo Di Cecca – Tale iniziativa è nata  da uno stimolo del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Latina e sostenuto da tutto il territorio del Lazio. Si è trattato di un primo incontro che ha avuto l’obiettivo sfidante di mettere a confronto, in un dibattito aperto, le esperienze imprenditoriali dei giovani con l’esperienza delle istituzioni e dei grandi player. Troviamo insieme i punti di forza e di criticità, per seminare oggi quello che sarà il nostro futuro”.

Diverse le tematiche affrontate, che hanno riguardato, in particolare, la formazione e sviluppo del territorio con la partecipazione dell’Università Sapienza, Connessione con la presenza di Ferrovie dello Stato e Trenitalia. Con la presenza dell’Assessore al Turismo, Enti Locali, Polizia Locale, Sicurezza e Semplificazione Amministrativa della Regione Lazio Valentina Corrado, invece, è stato affrontato il tema dell’ospitalità.

CORRELATI

spot_img
spot_img