sabato 13 Luglio 2024
spot_img

“Tutti giù dal palco”, ritorna a Scauri la il Festival Nazionale di Teatro per ragazzi

L’Arena Mallozzi sul lungomare di Scauri si prepara ad accogliere la XII edizione del Festival nazionale di teatro per ragazzi “Tutti giù dal palco”. Organizzato dal Comune di Minturno, in collaborazione con il Teatro Bertolt Brecht di Formia, il festival fa parte del circuito interregionale Marameo Lazio Puglia Campania Marche Abruzzo.

Un’Estate di Spettacoli

Dal 4 luglio al 29 agosto, ogni giovedì sera alle 21:00, l’Arena Mallozzi ospiterà uno spettacolo diverso. Il festival inizia con “Don Chisciotte” della Baracca dei Buffoni di Napoli. Ambientato in un teatro a rischio chiusura, la storia vede Alfonso, il giovane custode, credere di essere Don Chisciotte dopo una colluttazione. Con un mix di illusione e magia teatrale, il pubblico vivrà le avventure del celebre cavaliere errante.

Un Programma Ricco e Variegato

Il festival propone otto spettacoli che spaziano tra favole, fiabe e storie tradizionali. Tra le rappresentazioni ci saranno “Gervaso e Carlotta”, “Hansel & Gretel”, “Il Gatto con gli Stivali” e “Barbablù”. Le compagnie professioniste di teatro per ragazzi, provenienti da tutta Italia, promettono di regalare serate indimenticabili a grandi e piccini.

Magia e Avventura sul Palco

Ogni spettacolo sarà un viaggio in un mondo irreale, fatto di immagini suggestive, musiche dal vivo e travestimenti sorprendenti. Gli spettatori saranno coinvolti in storie magiche e avventure cavalleresche, immergendosi completamente nell’atmosfera unica del festival.

Un’Occasione Imperdibile

“Tutti giù dal palco” rappresenta un’occasione imperdibile per le famiglie e i giovani spettatori di vivere l’emozione del teatro in una location suggestiva come l’Arena Mallozzi. Il festival non solo offre intrattenimento di qualità, ma promuove anche la cultura teatrale tra i più piccoli, stimolando la loro fantasia e creatività.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img