di Redazione – Se la Regione Lazio è impegnata nella realizzazione dell’azienda unica dei trasporti, il Comune di Terracina accusa l’ente di aver tagliato in modo consistente i fondi al trasporto pubblico locale. Dal 1 ottobre, spiega l’assessore Perroni, i finanziamenti per la copertura del servizio sono stati “ristretti”.
Già il Comune di Fondi si era trovato costretto a ridimensionare le corse nel periodo autunnale ed invernale “in ragione dell’indisponibilità di adeguate risorse”.
Dal canto suo il Comune di Terracina ha provveduto a coprire le cifre che sarebbero dovute essere finanziate dalla Regione “garantendole con il denaro del proprio bilancio fino al 31 dicembre prossimo il servizio, tagliando esclusivamente quelle corse che a conti fatti hanno suscitato poco interesse sui viaggiatori terracinesi” spiega l’assessore ai trasporti.
“Si è dunque – continua Perroni -, a dispetto dei tagli indiscriminati della Regione Lazio, riusciti in poco tempo a rigarantire la mobilità urbana, compresa quella extraurbana da e per Borgo Hermada, La Fiora e Camposoriano. Resta evidente però un dato: la Regione Lazio ancora una volta ha voluto colpisce i cittadini più deboli”.





