lunedì 22 Aprile 2024
spot_img

Petrangeli è il sindaco più amato del Lazio, di Giorgi non entra neanche in classifica

di Massimo Guida – Il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, è il più amato del Lazio, secondo la classifica stilata dall’istituto di ricerca Datamedia il primo cittadino reatino raccoglie il 60,9% dei consensi e si posiziona primo nel Lazio e quinto a livello nazionale.

Secondo si posiziona Leonardo Michelini, sindaco di Viterbo, eletto nel giugno del 2013, che raccoglie il 58,9% delle preferenze dei suoi cittadini.

L’indagine semestrale di Datamedia rileva il gradimento dei sindaci in tutta Italia e riporta in graduatoria solo quelli che superano il 55% dei consensi. Inutile dire che il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, non entra nemmeno in classifica e non è monitorato da questo tipo di analisi.

In calo anche il sindaco di Roma Capitale, Ignazio Marino, che non entra nella Top55% ma è rilevato nella classifica dei sindaci delle città metropolitane. Il chirurgo dem registra un calo del 2,6% e scende dal 53,6% della rilevazione di settembre 2013, a soli tre mesi dalla sua elezione, al 51%.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img