sabato 24 Febbraio 2024
spot_img

Novità importanti per l’agricoltura con le modifiche e semplificazioni della Legge Regionale 38: l’incontro a Latina

Si terrà questo pomeriggio, alle ore 17.30 presso l’Hotel Europa di Latina, la presentazione della proposta di “Legge Regionale 38, modifiche e semplificazioni delle norme in materia di recupero dei manufatti e diversificazione delle attività agricole”. L’iniziativa, organizzata e promossa dal Consigliere Regionale Vittorio Sambucci, vicepresidente della commissione agricoltura della Pisana, sarà occasione per presentare la suddetta proposta di legge che vede come primo firmatario lo stesso Consigliere che l’ha fortemente voluta unitamente all’assessore regionale all’agricoltura, bilancio e programmazione economica, Giancarlo Righini. 

Diversi i tecnici che interverranno per illustrare le proposte di modifica della legge regionale: il prof. Enrico Martinoli, l’agronomo Igor Timpone, l’ing. Fernando Iacovacci e il geometra Giovanni De Gol.   

Il convegno sarà moderato dal direttore del quotidiano Latina Oggi, Tonj Ortoleva. 

“E’ con molta soddisfazione e anche un po’ di emozione che ho presentato la mia prima proposta di legge in Consiglio Regionale – afferma Sambucci – La possibilità di poter varare ed elaborare nuove leggi, o migliore le esistenti, è senz’altro uno degli aspetti più importanti del ruolo del consigliere regionale. In questi primi mesi dopo il nostro insediamento mi sono sin da subito messo al lavoro facendo tesoro delle tante istanze che i cittadini quotidianamente mi sottopongono. La proposta di legge che ho presentato riguarda delle importanti modifiche alla Legge regionale 38 del 1999, concernente “Norme sul governo del territorio” e la Legge 14 riguardante le “Norme in materia di diversificazione delle attività agricole”. Una serie di proposte di modifiche che hanno lo scopo di semplificare e dunque migliorare la vita dei cittadini, superando delle incongruenze e delle limitazioni prive di senso pratico che le attuali norme spesso impongono a svantaggio degli stessi”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img