mercoledì 18 Maggio 2022

Mise, la vice ministra Todde in visita al Sicamb di Latina

La vice ministra allo Sviluppo economico, Alessandra Todde, sarà in visita allo stabilimento Sicamb di Latina questo pomeriggio.

Sicamb, è una storica azienda aeronautica italiana del territorio di Latina con 290 dipendenti, ha completato il suo percorso a valle del concordato depositato il 12 gennaio 2021. Il percorso prevede l’ingresso di un primario investitore internazionale del settore – ST Engineering Aereospace di Singapore – con il supporto del Fondo Salvaguardia voluto dalla Todde.

L’incontro, previsto alle ore 15, avviene dopo l’ufficialità da parte dell’azienda e di Invitalia dell’utilizzo del Fondo Salvaguardia e dell’ingresso pubblico nel capitale sociale.

Alla visita parteciperanno anche il sindaco di Latina Damiano Coletta, il prefetto Maurizio Falco, l’assessore regioanle al Lavoro Paolo Di Berardino assieme a Giulia Sforza dell’assessorato allo Sviluppo Economico, poi Stefano Parisi per Invitalia e David Delli Iaconi delle Relazioni Industriali di Unindustria.

Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img