mercoledì 22 Maggio 2024
spot_img

Latina, c’era una volta piazza del Quadrato. Oggi resta solo il degrado

E’ una delle piazze principali di Latina.

Luogo di incontro a ridosso dello stadio e del centro della città.

Oggi è costretta a confrontarsi solo con degrado ed abbandono.

“Dovrebbe essere – spiega Casapound – il fiore all’occhiello del centro storico. Lo stato in cui versa dimostra solo, se ce ne fosse ancora bisogno, l’incapacità dell’amministrazione di gestire il decoro urbano”.

La storica fontana è ridotta ad un rigagnolo di acqua putrida, i marciapiedi sono distrutti, cassonetti inservibili e maleodoranti con rifiuti sparsi ovunque, un ponteggio inutilizzato da tre mesi per il restauro del gruppo scultoreo sopra i portici e il cartello dei lavori previsti scolorito ed illeggibile.

“Un biglietto da visita per un eventuale turista della città di fondazione indegno e ingiustificabile. Il tempo delle promesse e delle chiacchiere è finito, piuttosto che pensare agli accordi con il Pd sarebbe ora che Coletta e soci – conclude Casapound -pensassero alla città. Ma abbiamo capito che non sono in grado, e Latina muore.

A destare preoccupazione nei cittadini è il fatto che tale degrado non riguarda solo piazza del Quadrato ma anche altre aree della città lasciate al proprio destino nel disinteresse generale.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img