Si è tenuta questo pomeriggio, presso l’Hotel Europa, la conferenza stampa di presentazione di “Insieme in Europa”, la piattaforma telematica pensata e creata dall’Europarlamentare Salvatore De Meo.

Un mezzo, nelle intenzioni di De Meo, per essere informati in maniera tempestiva su tutto ciò che riguarda l’Unione Europea e soprattutto sui finanziamenti, bandi e tirocini. “Durante la mia campagna elettorale per le elezione europee – dichiara De Meo – ho sempre ribadito che tanti cittadini sentono l’Europa distante, lontana dalla loro quotidianità.

La mia prerogativa, oggi come allora, è sempre stata quella di avvicinare il più possibile l’Unione Europea a tutti dimostrando che, come noi abbiamo bisogno dell’Europa, anche l’Europa ha bisogno di noi.

Questo è stato il motore che mi ha spinto a dare vita a “Insieme in Europa”, una piattaforma che scaturisce dalla convinzione che “insieme” si può fare di più e meglio: abbiamo bisogno di più Europa, ma è necessario condividere con l’UE occasioni ed opportunità e per farlo bisogna conoscerle e al tempo stesso rimuovere le criticità che in passato hanno impedito al nostro paese di essere tra quelli più capaci di utilizzare i fondi europei”.

Un portale che nasce come uno strumento di orientamento formativo e assistenza nella verifica di fattibilità di un’idea progettuale in linea con i bandi europei, prevedendo la possibilità di chiedere informazioni e supporto a professionisti e agenzie specializzate.

All’interno del sito, www.insiemeineuropa.it, c’è anche la possibilità per i giovani laureati di proporsi per un periodo di tirocinio retribuito presso la segreteria dell’onorevole o delle altre istituzioni europee.

Infine www.insiemeineuropa.it consente anche: l’iscrizione alla newsletter periodica dell’onorevole Salvatore De Meo, di collegarsi ai suoi profili social, di trovare i link per accedere ai principali siti ufficiali dell’Unione Europea.