giovedì 27 Gennaio 2022

Il trionfo di Gerardo Stefanelli a Minturno: quando il lavoro fatto bene paga

Tutti i comuni al voto domenica e lunedì 3 e 4 ottobre, per cui la legge lo prevede, andranno al ballottaggio. tutti tranne uno, Minturno.

Il nuovo sindaco del comune tirrenico, che poi è anche quello vecchio, è Gerardo Stefanelli, confermato quasi a furor di popolo primo cittadino e vincitore con un eloquente 60,68% delle preferenze. Su 12.768 preferenze espresse, infatti, Stefanelli ne ha conquistate 7.747… Decisamente lontani gli altri ‘concorrenti’. Giuseppe D’Amici, sostenuto da Fratelli d’Italia e da altre tre liste si è attestato al 24,7%, con 3154 voti.

Massimo Moni, terzo, con il 14.62%.

In consiglio comunale, le cinque liste a sostegno di Stefanelli dovranno dividersi 11 seggi (3 per Città Futura e Minturno 2030, due per Idee e Legalità e Pd, uno per insieme per Minturno). Un seggio in comune spetterà a Fratelli d’Italia e Minturno domani ed uno a Lega Salvini Premier.

Appresa la notizia, Stefanelli ha voluto postare la sua soddisfazione su Facebook con un messaggio semplice ma esplicativo. Ha scritto Grazie! Grazie! Grazie! poi una foto che lo ritrae con la sua famiglia.

Una vittoria schiacciante, quindi, che testimonia come il lavoro fatto nel precedente mandato sia stato apprezzato dai suoi concittadini.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img