Il canile comunale di Latina sarà gestito dalla associazione Amici del Cane. Aggiudicata la gara

Aggiudicata la gara per la gestione del canile rifugio e del canile sanitario per il Comune di Latina.

A vincere l’appalto è stata l’associazione Amici del Cane di Latina Onlus che si occuperà del servizio fino a dicembre 2021.

La partecipazione alla gara ha visto collaborare attivamente le volontarie della Onlus, la vittoria è frutto di anni di lavoro competente e amorevole a contatto con gli animali.

L’Associazione Amici del Cane di Latina, che gestisce il canile dal 1993, è attiva sul territorio dal 1981 grazie alla volontà, dedizione, impegno costante e duraturo di un piccolo gruppo di persone amanti degli animali che ha deciso di mettersi in gioco personalmente e integralmente a tutela e difesa dei cani abbandonati dai padroni e randagi, per dar voce, nei confronti delle istituzioni e dei privati cittadini, ai diritti e bisogni di questi animali.

Prima associazione ad essere iscritta nel registro delle associazioni di volontariato del Comune di Latina nel 1996, la Onlus opera nel campo del volontariato contro il randagismo attraverso principalmente il controllo delle nascite e la sterilizzazione delle femmine.

Ma, soprattutto, accoglie, cura e da rifugio ai cani senza padrone nella prospettiva di un affido più felice possibile.

Solo nel corso del 2018 circa 400 sono state le adozioni, controllate in pre e post affido affinché i pelosi siano affidati a famiglie amorevoli e responsabili.

Purtroppo sono molti di più i cani che non trovano una casa, a loro sono dedicati tutti gli sforzi delle volontarie.

CORRELATI

spot_img
spot_img