martedì 28 Maggio 2024
spot_img

Elezioni 2021: Inizia la corsa di Grilli in MoVimento per Pontinia

Al grido “Ripartiamo insieme per Pontinia”,  il gruppo “Grilli in MoVimento per Pontinia” correrà alle prossime elezioni amministrative. Lo farà adottando lo storico simbolo del MoVimento 5 Stelle ed i valori che lo hanno proiettato al Governo nazionale. 

“Il panorama politico di Pontinia, purtroppo, non offre molte alternative – scrive il movimento in una nota -. Il vecchio e il nuovo hanno mostrato una continuità di Governo che non verrà certo ricordata come la migliore nella storia della nostra città. Sappiamo che non è facile amministrare un Comune di questi tempi, ma non possiamo non rilevare che un certo immobilismo, la mancanza di coraggio e una visione politica miope in tanti ambiti, quali ad esempio quello urbanistico, culturale ed ambientale, hanno di fatto immobilizzato e degradato Pontinia”.

“Un panorama da vecchia e stanca politica, insomma, guidato da gente sul campo da anni che, nonostante ciò, non è riuscita a dar lustro alla nostra cittadina. Dobbiamo poi constatare che anche sul fronte delle opposizioni, fatte le dovute eccezioni, si percepisce un senso di camaleontico opportunismo con repentini colpi di coda e cambi di bandiera, come se ideali e valori non dovessero più essere alla base delle proprie scelte – continuano -. Non sarà sicuramente facile per noi, lo sappiamo; dovremo confrontarci con schieramenti formati da veri e propri professionisti della politica; però ce la stiamo mettendo tutta per offrire a Pontinia una valida alternativa che si elevi molto oltre la logica clientelare del lampione sotto casa e la buca rattoppata. Avere strade illuminate e sicure non è certo il frutto di un favore, ma un sacrosanto diritto pagato con soldi pubblici. Le strade asfaltate, i lampioni, gli edifici ed i servizi scolastici dignitosi, una tassa sui rifiuti che rispecchi una raccolta differenziata efficiente, un territorio tutelato dal punto di vista ambientale e idrogeologico e tanto altro, sono diritti che non hanno bisogno della spintarella del politichetto di turno”. 

“Siamo solo agli inizi e il COVID non ci aiuta di certo, ma stiamo procedendo alla formazione del gruppo. Il programma invece lo vogliamo scrivere insieme ai cittadini di Pontinia che potranno inviare proposte e pareri attraverso il nostro nuovo sito internet. Facciamo ripartire Pontinia e come farlo, scriviamolo insieme” conclude il movimento.

Katiuscia Laneri
Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img