sabato 13 Luglio 2024
spot_img

Astral: iniziati ad Itri i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche

È di pochi giorni fa l’inizio del cantiere Astral per l’abbattimento delle barriere architettoniche all’interno del nostro comune. Questo progetto segna un passo significativo verso l’inclusione e l’accessibilità urbana, rendendo il centro urbano più agevole per tutti i cittadini.

Un Finanziamento Importante Ottenuto dal Gruppo FDI

Grazie all’impegno profuso, il gruppo FDI riuscì nel 2022 ad ottenere un importante finanziamento di ben 420.000 euro per l’abbattimento delle barriere architettoniche a favore della nostra cittadina. Questo finanziamento rappresenta un grande successo per il miglioramento della qualità della vita delle persone con mobilità ridotta.

Dettagli del Progetto

I lavori, iniziati pochi giorni fa, interesseranno l’intero centro urbano e consentiranno un percorso più agevole per le persone non autosufficienti. Il progetto prevede la realizzazione di transiti per non vedenti e adattamenti per i marciapiedi, assicurando una maggiore sicurezza e comodità.

Collegamenti Migliorati tra Punti Chiave della Città

A fine lavori, i percorsi previsti consentiranno il collegamento tra la zona delle scuole, quella delle poste e il palazzo comunale. Questo renderà più facile l’accesso a importanti servizi pubblici per tutti i cittadini, promuovendo una maggiore inclusione.

Rifacimento dei Bagni Pubblici e Installazione di un Ascensore

Inoltre, è previsto il rifacimento dei bagni pubblici di Largo Marconi e l’installazione di un piccolo ascensore per il collegamento con Piazza Sandro Pertini. Tale ultima opera consentirà alle persone con ridotta mobilità di poter accedere all’ufficio postale e ad altri servizi (banca, comune, istituto agrario, ecc.) direttamente da via Civita Farnese, evitando percorsi più lunghi e poco agevoli.

Ringraziamenti Speciali

Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo all’assessore Elena Palazzo che, in qualità di sindaco f.f., riuscì ad ottenere il finanziamento da Astral. Il suo impegno è stato fondamentale per la realizzazione di questo importante progetto che migliorerà la vita quotidiana di molti cittadini.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img