di Redazione – Dopo l’assegnazione della – contestata – Bandiera blu al litorale di Latina, il Comune ha deciso di far partire una nuova raccolta differenziata porta a porta su tutto il lungomare.
La novità sta in un’ulteriore divisione del multimateriale “a tutto vantaggio della qualità della raccolta e dell’aumento della percentuale della raccolta stessa” spiega sul suo profilo Facebook Maurizio Patarini particolarmente entusiasta per l’iniziativa.
In tutto i contenitori, che il Comune sta consegnando in questi giorni, saranno cinque: uno nero per l’indifferenziata, uno marrone per l’umido, uno bianco per la carta, uno blu per il multimateriale e uno giallo per il vetro. “Quando si sostiene che la bandiera blu – commenta il consigliere di Fratelli d’Italia – è un punto di partenza e non di arrivo, quando più volte detto la bandiera è un’opportunità per migliorare, si intendeva anche questo”.





