domenica 5 Febbraio 2023

Ztl a tinte noir, da giovedì a domenica la kermesse letteraria Giallolatino

di Redazione – Latina si tinge di giallo, per quattro giorni, da giovedì 25 a domenica 28 la Ztl sarà location per la kermesse dedicata a libri polizieschi, thriller e noir ambientati rigorosamente nella provincia pontina. E’ Giallolatina, la manifestazione che ogni anno, da otto edizioni, porta nel capoluogo gli scrittori che hanno scelto la città o il territorio circostante come scenografia dei loro racconti.

Un’occasione per conoscere scrittori emergenti che presenteranno e leggeranno, nello slargo di Via Eugenio di Savoia, i loro romanzi al pubblico fino a tarda serata, ama anche un modo per incontrare “vecchie conoscenze” come Carlo Cappi che nel suo “Medina secutor” ha scelto come sfondo alla storia la Torre Pontina e il litorale di Latina e che nel nuovo “Mystère e l’ultima legione di Atlantide” ritaglia uno spazio per il promontorio del Circeo.

Tornano anche affezionati del festival come Andrea G. Pinketts e Stefano Di Marino. Il primo porta la sua raccolta di racconti “Ho una tresca con la tipa nella vasca” dove ritroviamo sia Latina che le terme di Suio, mentre il secondo presenta “Mosaico a tessere di sangue” che si svolge sul lido di Latina.

Sabato le premiazioni dei concorsi Giallolatina, Giallolatina Segretissimo e Giallolatino Mondadori per la narrativa e Le Fleur du noir e Parole di Pietra per la poesia.

CORRELATI

spot_img
spot_img