martedì 31 Gennaio 2023

Zingaretti inaugura la Casa della Salute a Sezze: alternativa ai Pronto Soccorso

di Redazione – Vede la luce finalmente la Casa della Salute di Sezze, inaugurata in pompa magna dal presidente della Regione, Nicola Zingaretti, dal sindaco Andrea Campoli e dalla autorità locali. La struttura è stata realizzata presso l’ospedale San Carlo di Sezze e per la sua realizzazione della sono stati stanziati 400 mila euro.

La Casa della Salute vuole essere un’alternativa concreta ai Pronto Soccorso, evitando così che quest’ultimi si intasino con file non necessarie. Sono previste altre due strutture del genere nel Lazio “per molte aree della regione – ha spiegato Zingaretti durante la cerimonia di inaugurazione – combatteranno la desertificazione della sanità prodotta dalle chiusure di reparti, servizi e ospedali, consumate in questi anni”.

Il governatore è particolarmente soddisfatto di questa inaugurazione che aveva anticipato con orgoglio già ieri su Twitter “Domani apriamo la prima Casa della Salute. Dopo tanti anni finisce la stagione dei tagli e arriva un modello di sanità più efficiente e vicino”.

CORRELATI

spot_img
spot_img