sabato 2 Luglio 2022

Tennis, al Roland Garros sorteggiato l’accoppiamento del primo turno per il pontino Giulio Zeppieri

Il suo l’ha fatto. Tutto quello che viene da adesso in poi sarà un qualcosa in più.

Parliamo, ovviamente, di Giulio Zeppieri, il 21enne tennista di Latina che, vincendo i tre match del torneo di qualificazione, ha conquistato l’accesso al tabellone principale di uno dei tornei più importanti del mondo, l’Open di Francia del Roland Garros.

Purtroppo per lui, però, tra le varie parti del tabellone in cui poteva capitare, è finito per andare ad occupare la casella di avversario di Hubert Hurkacz. Il polacco, che lo scorso anno ha giocato le Atp Finals a Torino come uno dei migliori otto giocatori al mondo, è anche la testa di serie numero 12 del seeding parigino. Insomma, poteva andare meglio, molto meglio.

Pronostico chiuso, quindi, anche se il 32enne polacco non è proprio un ‘terraiolo’. Quest’anno i suoi risultati sul rosso si fermano alla semifinale di Madrid. Per il resto solo qualche comparsata ed altrettante brutte figure. Dal canto suo, Zeppieri sta giocando il miglior tennis della sua carriera, quindi… Chissà…

Il match si dovrebbe giocare domani, 22 maggio. In caso di clamoroso passaggio del turno, poi, ad attenderlo potrebbe esserci l’altro azzurro Cecchinato, sempra qualora riuscisse ad avere la meglio sullo spagnolo Andujar.

CORRELATI

spot_img
spot_img