martedì 31 Gennaio 2023

Yacht Med Festival in bilico, il Tar bacchetta Zottola: irregolarità nel bando

di Redazione – L’organizzazione dello Yacht Med Festival di Gaeta è – è il caso di dirlo – in alto mare! Il Tar di Latina ha infatti accolto il ricorso presentato dalla società romana Gamma Eventi in merito all’affidamento da parte della Camera di Commercio di Latina dell’allestimento e della gestione del festival alla Costruzioni generali esserre di Napoli.

Il problema però è che il Tribunale Amministrativo ha fissato l’udienza per l’esame del ricorso il 19 giugno a manifestazione ormai terminata. Il festival dell’economia del mare è infatti previsto dal 24 aprile al 1 maggio e così rischia di non vedere la luce.

Una bella grana per il presidente Zottola che, a questo punto, deve scegliere se posticipare l’evento o continuare a collaborare con una società che, secondo il Tar, si è aggiudicata la gara in modo “anomalo”. I giudici infatti condividono la tesi della società Gamma Eventi che sostiene che ci sono discrepanze tra quanto richiesto dal bando di gara e quanto offerto poi nel concreto dalla Costruzioni generali esserre di Napoli.

CORRELATI

spot_img
spot_img