venerdì 29 Settembre 2023

Workshop di giornalismo digitale, prima lezione su un mestiere che sta cambiando

È partito oggi pomeriggio il primo Workshop di scrittura giornalistica organizzato da Net in Progress e LatinaQuotidiano.it presso la facoltà di Economia “La Sapienza” di Latina.

A tenere la prima lezione è stato il direttore di LatinaQuotidiano.it, Lidano Grassucci, che si è soffermato sulle caratteristiche che deve avere un buon giornalista, sulle finalità che si prepone, sulla volontà di raccontare un fatto che comunque andrà a modificare non per manipolarlo, ma semplicemente perché guarda con i suoi occhi e racconta la sua verità. Nelle sue parole un mestiere tanto importante quanto bistrattato che però continua ad essere scelto da chi si mette a disposizione per spiegare un mondo sempre più complicato.

Ad introdurre il corso è stato Roberto Miscioscia, editore di LatinaQuotidiano.it, che ha voluto sottolineare come, anche nel mondo digitale, il giornalista deve sempre pensare a chi legge e pensare che sono loro, i lettori, da dover tenere sempre in considerazione.

I docenti saranno oltre a Lidano Grassucci anche Alessandro Fava Del Piano, giornalista professionista e media relations ed Eleonora Spagnolo, redattrice di Latinaquotidiano.it.

I migliori due studenti del corso, avranno la possibilità di svolgere uno stage gratuito all’interno della redazione di Latinaquotidiano.it.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img