domenica 25 Febbraio 2024
spot_img

“Women in Art Exhibition”: in piazza a Sezze appuntamento con la cultura tutto al femminile

Fine settimana culturale declinato al femminile il prossimo a Sezze, con l’edizione 2023 del contest Women in Art Exhibition.

Diversi gli appuntamenti che si susseguiranno, sabato 2 e domenica 3 dicembre, presso i locali della ex banca, in piazza IV Novembre, o piazza dei leoni come è meglio conosciuta dai sezzesi.

Si comincia sabato, col laboratorio creativo “Libri d’artista per un racconto femminile e femminista”; stampa botanica, cianotipia e collage. A cura di Papiro – Laboratorio del fare condiviso.

Alle 21 e 30 lo spettacolo teatrale Pagliuzze, scritto e diretto da Alessia Cristofanilli, con Giulia De Luca. Una piece teatrale presentata come: “Un monologo divertente e scanzonato che con ironia si inerpica sul terreno scivoloso della funzione della parola e delle sue deriva”.

Domenica mattina, dalle 10 alle 14 il laboratorio espressivo dal titolo “Difficile da spiegare – Workshop teatrale per storie senza parole” con Alessia Cristofanilli.
Il workshop sarà diviso in due momenti: una prima fase nella quale, attraverso una collezione di pratiche teatrali prese in prestito da diverse metodologie (teatro immagine, il gesto, l’azione), e insieme ad un approccio pedagogico messo a punto dalla formatrice, si andrà ad esplorare tutte le possibilità espressive alternative alla parola. Quindi, nella seconda parte, un breve excursus sulla performance art, con la crerazione di una performance-scultura, attraverso cui ogni aprtecipante darà forma e corpo alla propria storia o autonarrazione.

Tutti gli eventi in cartellone si terranno, come detto, all’interno dei locali della ex banca.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img