mercoledì 22 Maggio 2024
spot_img

Voragine Terracina, entro dieci giorni completati i lavori di ripristino della strada

E’ accaduto tutto nel giro di pochi minuti.

Un tratto di strada è sprofondato aprendo una voragine su via Lungo Sisto a Terracina in prossimità dell’incrocio con via Sanguigna.

Nell’area stavano lavorando gli operai del Consorzio di bonifica intervenuti, a seguito di numerose segnalazioni da parte dei cittadini, per alcune perdite della tubatura.

Riparata la condotta il personale si è accorto dello stato di avanzato degrado della struttura e si è deciso di sostituirla.

Nel mentre l’asfalto ha ceduto creando la voragine che ha lasciato sconcertati i passanti e i cittadini memori di quanto accaduto solo a novembre 2018 sulla Pontina.

“Devo ringraziare i tecnici del comune e l’ufficio viabilità che appena verificatosi il fatto sono accorsi sul posto per comprendere quale fosse la situazione nonchè la polizia locale che ha provveduto a mettere in sicurezza l’area. Concordo con la scelta effettuata dal Consorzio di bonifica che ha deciso di procedere alla sostituzione di una tubatura che, considerato l’usura a cui era soggetta, avrebbe continuato a creare problemi. In questo modo – interviene l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Terracina, Luca Caringi – non solo sarà garantito un servizio più efficiente ma soprattutto l’incolumità dei nostri cittadini e questa per noi è l’unica vera priorità“.

Entro una decina di giorni, forse anche prima, la strada sarà riparata e la tubatura, di circa una ventina di metri, sarà completamente sostituita.

Tempi tecnici insomma legati alla fornitura di un pezzo e la viabilità tornerà alla normalità.

 

Alessia Tomasini
Alessia Tomasini
Nata a Latina è laureata in Scienze politiche e marketing internazionale. Ha collaborato con Il Tempo e L'Opinione ed è stata caporedattore de Il territorio e tele Etere per la politica e l'economia. L'esperienza nell'ambito politico l'ha vista collaborare con pubbliche amministrazioni, non ultima quella con la regione Lazio, come portavoce e ufficio stampa.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img