martedì 23 Aprile 2024
spot_img

Volley Serie A1: iniza il commino verso la qualificazione in Challenge Cup per il Cisterna

La tensione è palpabile in vista della prima sfida dei play-off per il quinto posto nel campionato di Superlega Credem Banca, un confronto che promette scintille tra il Cisterna Volley e il Gas Sales Blue Energy Piacenza. L’incontro è fissato per domani sera, alle 20:30, presso il palazzetto dello sport di viale delle Province a Cisterna di Latina, e pone in gioco non solo l’orgoglio delle due squadre ma anche la qualificazione alla prestigiosa Challenge Cup.

Il Cisterna Volley, dopo un periodo di pausa dalle competizioni ufficiali, ritorna in campo galvanizzato dall’esperienza acquisita durante il Nas Sports Tournament di Dubai. Nonostante i risultati altalenanti, la squadra pontina ha dimostrato carattere e dedizione, chiudendo al quarto posto il torneo e preparandosi al meglio per la sfida contro Piacenza. “Nonostante alcuni risultati non positivi, ci siamo preparati e abbiamo lavorato bene,” ha affermato Efe Bayram, martello turco del Cisterna, sottolineando l’importanza di questi play-off non solo come conclusione della stagione ma come opportunità di accedere alla competizione europea.

Piacenza, da parte sua, arriva ai play-off dopo essere stata eliminata ai play-off scudetto dall’Allianz Milano. Andrea Anastasi, allenatore del team piacentino, ha espresso rammarico per non aver raggiunto le semifinali scudetto, ma ha anche sottolineato l’importanza di affrontare i play-off per il quinto posto con determinazione e rispetto verso la società e il pubblico. “Questo play-off si presenta come un torneo prestigioso,” ha detto Anastasi, evidenziando l’obiettivo comune delle squadre partecipanti di qualificarsi per una coppa internazionale.

Durante la stagione regolare, Cisterna e Piacenza si sono affrontate due volte, con una vittoria a testa, rendendo l’imminente incontro ancora più imprevedibile e carico di aspettative. Il pubblico di Cisterna è atteso numeroso per sostenere la propria squadra in questo cruciale appuntamento, che promette di essere un vero e proprio spettacolo sportivo, ricco di emozioni e di alta tensione pallavolistica.

Il cammino verso la Challenge Cup inizia ora, e sia Cisterna che Piacenza sono pronte a dare il massimo per raggiungere questo ambizioso traguardo. Sarà una battaglia all’ultimo pallone, in cui strategia, talento e passione si incontreranno per regalare agli appassionati di pallavolo una serata indimenticabile.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img