Home Dai Comuni Visioni Corte, targa di riconoscimento dal presidente Mattarella per il festival di...

Visioni Corte, targa di riconoscimento dal presidente Mattarella per il festival di Minturno

0

Una realtà che non smette di mirare sempre più in alto. Di portare la città di Minturno oltre i confini nazionali. Visioni Corte International Short Film Festival ha ottenuto ieri una Medaglia di rappresentanza da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Si tratta di un riconoscimento ambito e raro che viene attribuito solo a un limitato numero di iniziative di interesse culturale, scientifico, artistico, sportivo e sociale.

Soddisfazione e incredulità per il direttore artistico della rassegna cinematografica, Gisella Calabrese. “E’ un ulteriore stimolo a fare sempre meglio – dichiara – e alzare ancor di più il livello qualitativo degli eventi in programma. In questi giorni il pubblico ha letteralmente riempito il Castello Baronale ed è stato molto attento ai vari cortometraggi in gara.”

Appuntamento questa sera con i fumetti al cinema. Sarà presentato il libro “DC vs Marvel: infinity war. Nuove coniugazioni anche italiane del comic book movie nell’era del crossover” di Giovanni Spagnoletti e Alessandro Izzi.

E domani serata finale con la premiazione dei migliori corti di ogni singola categoria (animazione, documentario, fiction internazionale, fiction italiana, videoclip) e con la consegna dei premi speciali (miglior regia, attore e attrice, sceneggiatura, montaggio, fotografia). Attesissimo l’ospite d’onore Fortunato Cerlino, il Don Pietro Savastano della fortunata serie tv “Gomorra”.

Exit mobile version