lunedì 20 Maggio 2024
spot_img

Villetta contesa: drammatica lite tra madre e figlia. 60enne pontina in ospedale

Un’aggressione familiare che ha radici in una disputa ereditaria ha scosso la comunità di Campoverde, frazione di Aprilia, in provincia di Latina. Una lite per l’eredità di una villetta ha portato a un violento scontro, culminato con il ricovero ospedaliero di una donna di circa 60 anni, colpita dalla madre ottantenne con un bastone.

La Dinamica dell’Evento

L’incidente, verificatosi nella mattinata di ieri, ha visto protagoniste madre e figlia, rispettivamente di 80 e 60 anni, residenti nella villetta bifamiliare oggetto della contesa. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, non è ancora chiaro il motivo scatenante della lite di ieri, ma è noto che l’anziana madre ha aggredito la figlia colpendola prima al ginocchio e poi alla testa con un bastone. La vittima, dopo l’aggressione, ha chiamato i soccorsi che sono prontamente intervenuti.

Intervento delle Forze dell’Ordine

All’arrivo delle pattuglie di polizia e dell’ambulanza del 118, la situazione si è rivelata particolarmente tesa. La donna aggredita era stata nel frattempo raggiunta dalla propria figlia, accorsa in sua difesa, ma anch’essa è stata oggetto di insulti e un’aggressione fisica da parte di altri membri della famiglia. Grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, ulteriori violenze sono state evitate e la donna ferita è stata trasportata in codice arancione all’ospedale di Aprilia, dove è stata dichiarata fuori pericolo.

Contesto e Precedenti

Il contesto familiare di Campoverde è stato già segnato in passato da episodi simili, con denunce e interventi da parte dei carabinieri di Aprilia. La villetta al centro della disputa, situata non lontano dalla Pontina, è stata ereditata dai quattro figli e dalla madre, con quest’ultima che vive attualmente con la figlia aggredita. La questione ereditaria ha generato tensioni e conflitti, portando a episodi di violenza che hanno richiesto l’attenzione delle autorità locali.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img