giovedì 1 Giugno 2023

Ville faraoniche, auto di lusso e terreni. Scacco al clan De Silvio-Spada tra Latina e Terracina

Maxi operazione della Guardia di finanza di Frosinone anche nella provincia di Latina.

Le fiamme gialle hanno provveduto alla confisca di tre ville faraoniche, dodici auto di lusso e terreni tra Frosinone e Latina.

Un vero e proprio scacco al clan delle famiglie rom De Silvio – Spada.

La confisca nasce a seguito dell’attività investigativa di polizia giudiziaria coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Roma e dal tribunale per le misure preventive di Frosinone.

Oltre alla confisca disposte sette misure di sicurezza della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, nei confronti di altrettanti esponenti di spicco delle note famiglie di etnia rom “De Silvio – Spada”.

Le indagini portante avanti dal nucleo di polizia Economico finanziaria hanno permesso di ricostruire l’evoluzione dell’intero patrimonio immobiliare e mobiliare acquisito nel corso dell’ultimo ventennio da componenti delle famiglie De Silvio – Spada.

In particolare le risultanze emerse, successivamente messe a confronto con i redditi dichiarati nello stesso periodo, che in taluni casi sono risultati del tutto assenti, hanno di fatto evidenziato una rilevante sproporzione.

L’ingente patrimonio illecitamente accumulato e oggi confiscato e’ composto da 3 ville di pregio, 2 unita’ immobiliari e 2 terreni, ubicati a Frosinone, Ferentino e Terracina, nonchè 12 auto, alcune di lusso, conti correnti ed altre ricchezze, per un valore complessivo pari a 1,3 milioni di euro, che diviene definitivamente di proprietà dello Stato.

CORRELATI

spot_img
spot_img