lunedì 30 Gennaio 2023

Viale Le Corbusier, Crociata benedice la prima pietra

Saranno ultimati a giugno, giusto in tempo per la stagione estiva, i lavori sulla Pontina all’altezza di Viale Le Corbusier. Oggi la posa della prima pietra e l’avvio ufficiale del cantiere finanziato da Comune di Latina e Regione Lazio. All’inaugurazione ha presenziato, infatti, anche il governatore Nicola Zingaretti insieme al sindaco Di Giorgi e al presidente dell’Astral, Antonio Mallamo. Alla piccola cerimonia è ha partecipato anche il neovescovo di Latina, Mariano Crociata, che ha benedetto la prima pietra e il cantiere.

Chiunque percorre la Pontina sa quanto sia importante questa opera pubblica dato che permette di eliminare un imputo e restituire più tempo alla vita delle persone contribuendo ad uno sviluppo anche turistico del territorio. Tanta gente l’estate preferisce non venire al mare per evitare di rimanere imbottigliato nel traffico” ha commentato il Presidente Zingaretti.

Al posto del semaforo, l’ultimo rimasto sulla SR 148 tra Roma e San Felice Circeo, sarà realizzata una rotatoria a livelli sfalsati, posizionata quindi più in basso rispetto alla Pontina.

VIALE LE CORBUSIER, AL VIA I LAVORI PER IL SOTTOPASSO SULLA PONTINA

 

CORRELATI

spot_img
spot_img