Home Politica Viabilità provinciale, al via lavori di messa in sicurezza per oltre 700mila...

Viabilità provinciale, al via lavori di messa in sicurezza per oltre 700mila euro

0

Saranno impegnati circa 720mila euro di fondi del Ministero infrastrutture e trasporti per i lavori di messa in sicurezza e il rifacimento della segnaletica orizzontale per la viabilità provinciale.

Nei giorni scorsi il presidente facente funzioni della Provincia, Domenico Vulcano, ha effettuato accompagnato dai tecnici dell’ente, alcuni sopralluoghi nei cantieri delle strade dove partiranno a breve una serie di interventi.

Nel dettaglio, per l’area centro: strada Cotarda nel comune di Pontinia; strada provinciale nei comuni di Priverno e Roccasecca; strada provinciale Braccio Roccagorga e strada provinciale Rocchig iana nei comuni di Roccagorga e Maenza; strada provinciale Segheria; strada Piccarello e strada provinciale Borgo San Michele Pontinia; Appia per 1150 metri nel comune di Latina; Migliara 51 nel comune di Sabaudia.

Nell’area nord: strada Congiunte destre; strada provinciale Borgo Montello Appia; strada Monfalcone; strada provinciale Borgo Piave Cisterna; Pontina vecchia nel comune di Aprilia; strada provinciale braccio sud e braccio nord Sermoneta; strada provinciale Le Pastine; strada provinciale Ninfina I nel comune di Norma.

Questo ampio programma di interventi sulla viabilità della nostra provincia – commenta il presidente facente funzioni della Provincia Domenico Vulcano – rappresenta il risultato di un importante e impegnativo lavoro da parte dell’ente che è riuscito ad ottenere consistenti finanziamenti da parte del Ministero e dei tecnici del settore viabilità. I lavori interesseranno una ampia rosa di arterie che versano in condizioni disagiate e rappresentano anche un pericolo per chi quotidianamente le percorre: saremo quindi in grado di restituire ai nostri Comuni e ai cittadini di una rete viaria in condizioni ottimali e più sicura, un impegno che intendiamo portare avanti anche con le risorse che sono state inserite nell’ultimo Bilancio di previsione proprio per viabilità e messa in sicurezza della nostra rete stradale”.

Exit mobile version