mercoledì 6 Luglio 2022

Via degli Elleni, bambini e residenti piantano alberi per chiedere un parco giochi

di Redazione – I bambini e i residenti di Via degli elleni chiedono un parco giochi e uno spazio verde dove giocare e trascorrere le giornate all’aria aperta. Il circolo Pd “Latina Est” si è fatto portavoce di questa volontà ed ha organizzato una giornata nella quale si è provveduto a tagliare l’erba in piazza dove poi i bambini hanno piantato degli alberi.

Un gesto simbolico che però assume molto significato: “Tante persone – raccontano i democratici – sono venute a firmare la petizione da portare in consiglio comunale per creare un parco giochi in via degli Elleni”

“Al di là del credo politico – spiegano – è emersa la necessità di rendere praticabile una zona verde abbandonata da tempo e mai valorizzata. L’idea lanciata dal Partito Democratico, tramite il taglio dell’erba e la piantumazione di alberi ,è quella di portare in consiglio comunale la problematica affinché i bambini del quartiere trovino presto un parco in cui giocare”.

“L’iniziativa è nata dalla nostra volontà di rivalorizzare un quartiere della città – afferma Emanuele Gullì, segretario del Circolo Latina Est – e dalla necessità di dare una risposta concreta ai tanti bambini di via degli Elleni che proprio nei giorni scorsi hanno scritto al sindaco Di Giorgi per chiedere un parco dove giocare in maniera spensierata. Abbiamo raccolto diverse firme e continueremo a farlo anche nei prossimi giorni. Fatto ciò presenteremo un documento all’amministrazione affinché si attivi per riqualificare lo spazio verde presente e mai utilizzato”.

Gli alberi che sono stati piantati sono stati anche battezzati con i nomi dei bambini che si sono impegnati nel piantumarli.

CORRELATI

spot_img
spot_img