E’ stato fissato per oggi, 29 novembre un nuovo incontro all’Ispettorato del Lavoro di Latina per la vertenza Karibu/AID. All’ordine del giorno dell’incontro vi è la “discussione lavoratori non contrattualizzati” che vedrà, davanti agli ispettori del Lavoro di Latina, il confronto sul lavoro senza contratto dei 2 lavoratori ai quali si chiedeva come documentato di ricercare fatture esterne per poter recuperare lo stipendio. Irregolarità queste, già confermate dai rappresentanti Karibu e Aid, con la conferma del lavoro in nero come dichiarato anche dalla Presidente del cda della cooperativa, Marie Terese Mukamitsindo, nel verbale del 2 novembre scorso.
Per altro, è emerso in queste ore la notizia che la Presidente, suocera del deputato Aboubakar Soumahoro, è sotto indagine anche per fatturazioni false, oltreché per malversazioni e truffa aggravata.
“Oltre alle dichiarazioni del diritto alla moda – ha detto in una nota il Segretario della Uiltucs, il sindacato dal quale sono partite le denunce nei confronti di Aid e Karibu per i mancati pagamenti dei lavoratori – dovrebbe esserci anche l’obbligo morale di pagare il salario a chi lavora”.