martedì 31 Gennaio 2023

Vertenza Karibu, oggi nuovo incontro con l’Ispettorato del lavoro di Latina

E’ stato fissato per oggi, 29 novembre un nuovo incontro all’Ispettorato del Lavoro di Latina per la vertenza Karibu/AID. All’ordine del giorno dell’incontro vi è la “discussione lavoratori non contrattualizzati” che vedrà, davanti agli ispettori del Lavoro di Latina, il confronto sul lavoro senza contratto dei 2 lavoratori ai quali si chiedeva come documentato di ricercare fatture esterne per poter recuperare lo stipendio. Irregolarità queste, già confermate dai rappresentanti Karibu e Aid, con la conferma del lavoro in nero come dichiarato anche dalla Presidente del cda della cooperativa, Marie Terese Mukamitsindo, nel verbale del 2 novembre scorso.

Per altro, è emerso in queste ore la notizia che la Presidente, suocera del deputato Aboubakar Soumahoro, è sotto indagine anche per fatturazioni false, oltreché per malversazioni e truffa aggravata.

“Oltre alle dichiarazioni del diritto alla moda – ha detto in una nota il Segretario della Uiltucs, il sindacato dal quale sono partite le denunce nei confronti di Aid e Karibu per i mancati pagamenti dei lavoratori – dovrebbe  esserci anche l’obbligo morale di pagare il salario a chi lavora”.

CORRELATI

spot_img
spot_img