Ancora con la mente alla giornata della Latina vertical sprint fin sulla Torre Pontina Opes Latna presenta la sesta gara del calendario di “In corsa libera”. Con un ritmo serrato che lascia giusto il tempo di ripresa di una settimana, arriva per il mondo podistico una nuova competizione che fa il suo esordio da quest’anno nel circuito podistico di Opes e Fidal e parliamo del “Veroli Winter Trail 2019”.

Sotto l’organizzazione dalla società Asd Ernica Running guidata dal presidente Pietro Zeppieri saranno in programma 21,5 chilometri di agonismo puro nella cittadina di Veroli, in provincia di Frosinone, con un tracciato prevalentemente sterrato con variazioni altimetriche e dislivello positivo di circa 1100 metri.

“Sono soddisfatto di come stiano procedendo le pre iscrizioni che si chiuderanno mercoledì 16 – ha detto Zeppieri – Il percorso è in ottime condizioni quindi ci sono tutte le premesse affinché la gara risulti piacevole per tutti. Ricordiamo agli indecisi che sarà possibile iscriversi sul posto il giorno della gara fino alle 8.30. Ringrazio l’amministrazione comunale che ci sostiene nelle nostre iniziative e tutti gli sponsor che rendono possibile la realizzazione dell’evento”.

Data da tenere sottomano dunque, quella del 20 gennaio 2019, dove si partirà dal centro di Veroli e dopo circa un chilometro di percorso nei suoi caratteristici vicoli, si lascerà il paese per raggiungere Monte San Giacomo (1.059 m.s.l.), continuando su di un percorso molto vario che alternerà tratti di bosco, prati, sentieri e mulattiere fino a tornare al punto di partenza dopo circa 22 km. Un numero corposo di partecipanti si è registrato nelle precedenti edizioni, raggiungendo la quota di 300 iscritti.

Quest’anno sono attesi ancora più atleti richiamati dall’avvincente circuito Opes – Fidal che assegna punteggio valevole ai fini delle classifiche finale di società ed individuali. Ricordiamo che le pre-iscrizioni possono essere fatte tramite il sito www.digitalrace.it o via mail al seguente indirizzo: ernicarunning@gmail.com con scadenza mercoledì 16/01/2019.

È consentito iscriversi il giorno stesso della gara dalle 7 alle ore 8 presso gli appositi stand preposti in piazza Mazzoli. Le maglie che faranno parte del pacco gara, sono riservate ai primi 200 e i pacchi gara ai primi 250. La quota di iscrizione è di 10 euro. Per tutti il ritrovo è alle 7.30 in piazza Mazzoli Veroli (Fr) e partenza alle 9. La società organizzatrice disporrà lungo il percorso ristori indicativamente al Km 5, 10 e 15 con acqua e thè. Saranno premiati i primi 3 classificati e sono inoltre previsti premi per i primi 30 classificati della categoria maschile under 50 e i primi 20 categoria dai 50 in su e per le femminili premi per le prime 50 classificate.

Per restare sempre aggiornati su tutte le gare di circuito visitare il sito www.opeslatina.it e le pagine Facebook e Instagram Opes Latina.