giovedì 8 Dicembre 2022

Ventotene, pronte a nascere le tartarughe caretta-caretta

Il nido di caretta-caretta a Ventotene sta per schiudersi. La Direzione della Riserva Marina monitora con il supporto prezioso della Stazione Zoologica (entrambe parte della Rete Regionale Tarta Lazio) il “nido di tartaruga“. Poco fa ha fatto sapere che la nascita dei piccoli caretta-caretta è imminente anche se non ancora definita.

I tecnici della stazione tramite una specifica sonda hanno misurato la temperatura nel nido rilevando così un anticipo dei tempi di schiusa delle uova. La zona è già videosorvegliata ed entro la prima decade di settembre ci si aspetta la schiusa e la meravigliosa corsa delle piccole tartarughe verso il mare. Inizierà così la loro avventura nella vita.

Silvia Colasanti
Giornalista pubblicista dal 2009 ha cominciato a scrivere nel 2005. Laureata in Scienze politiche, con un Master in Diritto europeo, ha lavorato per tre anni (tra le altre esperienze) nella redazione de Il Tempo Latina, poi come redattrice al Giornale di Latina. Si occupa essenzialmente di cronaca, in particolare di cronaca giudiziaria

CORRELATI

spot_img
spot_img