lunedì 22 Aprile 2024
spot_img

Vendeva Rolex contraffatti: denunciato. Per gli acquirenti multa da 700 mila euro

Vendeva orologi Rolex contraffatti online, lui è stato denunciato, mentre gli acquirenti sono stati multati. A finire nei guai, un 24enne di Santi Cosma e Damiano che ha attirato l’attenzione della Guardia di Finanza di Latina. Sul suo profilo Facebook infatti metteva annunci di vendita dei prestigiosi orologi a prezzi decisamente inferiori a quelli di mercato. Peccato che non fossero quelli originali. In pochi mesi comunque aveva guadagnato ben 25 mila euro. 

I militari si sono appostati presso l’abitazione del ragazzo, notando un via vai di corrieri espresso che spedivano e consegnavano la merce diretta in tuta Italia. Della vicenda è stata interessata la Procura della Repubblica di Cassino che ha autorizzato la perquisizione della casa del giovane. E qui le fiamme gialle hanno trovato numerosi orologi Rolex contraffatti, già acquisati, con tanto di distinta di spedizione già pronta. Il materiale posto sotto sequestro ha permesso di stabilire il giro di affari e rintracciare circa 100 acquirenti. Loro sono stati multati per un valore complessivo di 700 mila euro. 

“La contraffazione – spiegano dalla Guardia di Finanza – è un moltiplicatore d’illegalità che alimenta i circuiti sommersi del lavoro nero e dell’evasione fiscale oltre a violare il diritto d’autore, danneggiando così il mercato e sottraendo l’opportunità e il lavoro alle imprese che rispettano le regole”. 

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img