vela Formia

Festività all’insegna dello sport e del mare quelle in programma a Formia per l’imminente weekend di Pasqua.

Da venerdì 19 aprile a lunedì 22 aprile, nelle acque del Golfo di Gaeta, si terrà la seconda tappa della regata di vela Coppa Italia Uniqua classe 420.

Una gara nazionale e internazionale che farà registrare record di presenze tra atleti, accompagnatori e turisti.

La manifestazione, organizzata dal circolo nautico “Caposele” in collaborazione con “Vela Viva” e “Officina dei Venti”, sarà articolata in un massimo di tre prove al giorno per un totale complessivo di dodici match.

Seguirà la terza regata tricolore dal 24 al 26 aprile.

“La vela è una disciplina che alla nostra città ha sempre regalato tanto – hanno affermato gli assessori Alessandra Lardo e Kristian Franzini – Vedere giovani atleti arrivare qui è sinonimo di grande orgoglio che ci stimola ad appoggiare con notevole interesse tale genere di manifestazioni. Già nella zonale Optimist l’indotto si aggirò intorno alle 700 persone. Per questo fine settimana sono previste inoltre delle condizioni meteomarine perfette, ideali per assistere a regate di altissimo profilo tecnico”.

Soddisfazione è giunta anche dal presidente del circolo nautico “Caposele”, Raffaele Giarnella: “Con l’amministrazione stiamo collaborando attivamente per portare Formia sempre più ai vertici dei grandi eventi, senza dimenticare il ruolo strategico che ha la vela nella ricaduta promozionale del territorio. Una disciplina in forte espansione che è praticabile da noi tutto l’anno”.