giovedì 29 Settembre 2022

Variante indiana del covid, primo caso isolato in provincia di Latina

Una notizia devastante, buttala lì quasi per caso. Nel consueto report sull’andamento della pandemia da covid 19 nella regione Lazio, l’assessore alla sanità della regione, Alessio D’Amato, ha comunicato che “Comune di Sabaudia – Bella Farnia: rilevato caso di variante indiana all’interno della microzona rossa. Il cittadino è attualmente in quarantena vigilata dalla Asl“. Due righe per comunicare che la devastante mutazione del covid, che sta mietendo vittime su vittime nel continente indiano, è stata isolata anche da noi. Nella ormai celeberrima zona rossa di Sabaudia.

Si tratta di uno dei positivi analizzati proprio a Sabaudia. I tamponi non negativi erano stati inviati all’istituto Spallanzani proprio per scongiurare questa evenienza. Pochi minuti fa, invece, la notizia.

La speranza è che si tratti di un caso isolato anche se l’alta contagiosità di questa variante renderà questa speranza vana.

Ricordiamo che la zona di Bella Farnia è stata posta sotto zona rossa. Vedremo se e come verranno presi altri provvedimenti restrittivi.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img