mercoledì 17 Aprile 2024
spot_img

Varata l’imbarcazione che l’ITS Academy Giovanni Caboto ha dedicato al professor Mario Bellipanni

In una toccante cerimonia tenutasi ieri mattina presso il Molo Santa Maria in Gaeta, l’ITS Academy Giovanni Caboto ha reso omaggio al professor Mario Bellipanni, dedicando alla sua memoria la barca a vela di recente acquisto. Il professore, scomparso il 30 settembre 2023, è stato un punto di riferimento nell’ambito della formazione marinaresca, grazie al suo impegno nell’insegnamento e nello sviluppo del sistema di e-learning dell’ITS.

La barca, un modello Bavaria di 45 piedi, sarà impiegata per le esercitazioni pratiche degli studenti e per il conseguimento della patente nautica, arricchendo ulteriormente l’offerta formativa dell’Accademia. La dedica a “Mario Prof” è un riconoscimento del suo contributo fondamentale, soprattutto nel preparare gli allievi a navigare con competenza e passione.

Alla cerimonia erano presenti il direttore dell’ITS, dott. Clemente Borrelli, il presidente dell’ITS Academy Caboto, dott. Cesare d’Amico, la vice sindaco di Gaeta Linda Morini, il Comandante della Capitaneria di Gaeta C.F. Biagio Mauro Sciarra, rappresentanti della Scuola Nautica della Guardia di Finanza e la preside dell’Istituto nautico Maria Rosa Valente. Questo evento simboleggia l’impegno dell’ITS Academy nel promuovere una formazione di alta qualità nel settore marittimo, evidenziando il legame profondo tra educazione, tradizione nautica e innovazione didattica.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img