martedì 23 Aprile 2024
spot_img

Valentino Rossi, grande campione e fine comunicatore

di Francesco Miscioscia – Valentino Rossi torna a vincere e a fare ciò che gli riesce meglio (oltre a guidare la moto ovviamente): comunicare. Forse sarebbe meglio dire comunicarsi. Valentino Rossi è un brand a tutti gli effetti ed il veicolo che utilizza per promuoversi è se stesso. Lo ha sempre fatto e, nonostante negli ultimi anni i risultati sportivi non siano stati all’altezza della sua fama, Valentino è rimasto sulla cresta dell’onda, proprio grazie al suo carisma e alle sue doti comunicative.

Ieri, dopo il successo al Gp di Argentina, il “dottore” è salito sul gradino più alto del podio indossando la maglia di Diego Armando Maradona. Omaggio ad uno dei più grandi sportivi della storia? Forse. Sicuramente però c’è un aspetto economico e commerciale alla base della sua iniziativa.

Maradona in Argentina è una celebrità, per qualcuno anche una divinità. Il Pibe de oro è comunque un personaggio popolarissimo ed amato nel suo Paese. Quale miglior modo per promuovere il brand Valentino Rossi, se non accostarlo al più grande eroe sportivo del Paese…. Continua a leggere su Marketicando 

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img