Dopo l’accertamento del totale dei voti validi, l’Ufficio Centrale Elettorale, presieduto dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Latina, Mario La Rosa, ha proclamato Valentino Mantini eletto alla carica di Sindaco del Comune di Cisterna di Latina.
La proclamazione di rito si è svolta nella Sala Consiliare alla presenza del Commissario Straordinario Enza Caporale e dei Sub Commissari Marialanda Ippolito e Maurizio Alicandro che Mantini, nel suo breve discorso a termine della cerimonia, ha tenuto a ringraziare per il lavoro svolto fino ad oggi.
Il neo sindaco, sostenuto da liste civiche e dalla coalizione centrosinistra, ha battuto (con 8243 voti – 55,40%) al ballottaggio il candidato di centrodestra Antonello Merolla (6636 voti – 44,60%).