“Vai a tempo!” è l’originale e divertente trovata di Unicusano per promuovere un’offerta formativa a passo di danza!

L’iniziativa è pensata per tutti coloro che, ormai giunti (o quasi) alla fine della scuola superiore, si pongono la famosa domanda: “che cosa farò nella vita?”. Per suggerire una risposta a questo fatidico quesito, un corpo di ballo accoglie i ragazzi all’uscita da scuola.

Ogni giorno un furgoncino dei vigili del fuoco, brandizzato con i colori dell’Università “Niccolò Cusano”, si ferma davanti a un diverso istituto della Capitale per mettere in scena una divertente performance musicale. Una band di dieci artisti, con un eccentrico concerto live, invita i ragazzi a “farsi sentire” e a dar voce alle proprie ambizioni.

Infatti, i sogni e le ambizioni personali dovrebbero indirizzare gli studi futuri e non il contrario. Unicusano lo sa e vuole comunicarlo a ritmo di musica a tutti i ragazzi dei 100 istituiti e dei licei romani coinvolti nel progetto.

Dopo il flash mob, i ragazzi ricevono ogni giorno in regalo gadgets come shopper e magliette, ovviamente insieme ad un dépliant informativo sull’iniziativa e sull’Università promotrice. Per tutti coloro che vogliono saperne di più esiste una pagina dedicata a  “Vai a tempo!” dove è possibile trovare interessanti opportunità anche per chi non ha ancora terminato gli studi scolastici. Ci sono corsi gratuiti di grafica, Instagram, fotografia e music editing, così come proposte formative per influencer e video maker, tutti curati e sviluppati dall’Università Cusano.

Unicusano, l’università a suon di musica

Ognuno ha un ritmo diverso dentro di sé, come spiegano i ballerini fuori dalle scuole romane, e bisogna avere il coraggio e la forza di seguirlo per scegliere con intelligenza ed essere felici e soddisfatti nella vita. Unicusano è un’università che non solo aspira a seguire il ritmo di ciascuno studente, ma “va a tempo” davvero anche con il mondo contemporaneo, spingendosi sempre nel futuro e guardando con attenzione alle reali esigenze dei giovani d’oggi.

L’offerta formativa dell’ateneo è vasta e di ampio respiro. Corsi che abbracciano il presente e lo sviluppo di social network e di internet vengono promossi accanto ai corsi classici e tradizionali come ad esempio quelli di economia, giurisprudenza, psicologia, scienze dell’educazione e della formazione e altro ancora. Ai futuri studenti spetta la decisione della strada da seguire.

La Unicusano, nata come università telematica che fornisce lezioni online, riserva anche grande spazio alle relazioni umane dal vivo e per questo mette a disposizione di tutti i suoi studenti (vicini o lontani che siano) il suo campus universitario a Roma. Il campus multifunzionale dell’Università si estende per 54mila metri quadri in sei ettari di parco, ed è dotato di aule moderne, di spazi dedicati allo studio come biblioteche, nonché laboratori all’avanguardia, una zona mensa, una palestra e naturalmente anche ambienti multimediali.

Con musica, brio e un’elettricità che contraddistingue Unicusano dagli altri atenei italiani, l’iniziativa “Vai a tempo!” chiede ai ragazzi una cosa semplicissima: prendersi tempo! Quanto ne serve per scoprire il ritmo giusto, quello che farà ballare la propria vita sulla pista del successo.