lunedì 15 Aprile 2024
spot_img

Vaccino covid per docenti e personale scolastico: 14mila prenotazioni in 10 ore. Più di mille a Latina e provincia

E’ partita questa notte la campagna vaccinale contro il covid 19 riservata ai docenti ed al corpo scolastico di scuole e università della Regione Lazio.

Alle ore 10 di questa mattina il contatore era arrivato a quota 13831 prenotazioni; una campagna vaccinale che, per il momento, non coinvolge gli studenti. Nello specifico 7860 nella città di Roma, 2791 nella provincia di Roma, 1066 nella Provincia di Frosinone, 1080 nella provincia di Latina, 312 nella provincia di Rieti e 722 nella provincia di Viterbo.

A testimonianza del fatto che il sistema informatico sembra finalmente funzionale alla perfezione, il dato che 97% delle prenotazioni sia stata effettuata attraverso il sito internet. Appena il restante 3% per telefono.

Presto il servizio sarà esteso anche agli over 55 anni dopo la decisone di AIFA sul vaccino Astrazeneca e la formalizzazione del Ministero della Salute.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img