domenica 23 Giugno 2024
spot_img

Un’Orchestra a Teatro, terzo concerto venerdì al Moderno con la consegna del Premio Frumento d’Oro

Torna “Un’Orchestra a Teatro”. Il terzo appuntamento è in programma venerdì 15 aprile alle 21 al Teatro Moderno di Latina. A esibirsi sarà il giovane e valente chitarrista Marco Del Greco con il famosissimo Concierto di Aranjuez di Rodrigo. L’Orchestra Sinfonica del Conservatorio Respighi, diretta dal Maestro Francesco Belli, delizierà il pubblico con il Valse triste di Sibelius e la Sinfonia n. 1 “Classica” di Prokoviev. La serata sarà aperta dall’esecuzione di Tre improvvisazioni di Django Reinhardt scritte nel 2015 dal 22enne Diego Santamaria, uno dei più validi studenti del Conservatorio di Latina.

Nell’intervallo tra la prima e la seconda parte del concerto si terrà la cerimonia di premiazione del Premio “Frumento d’Oro“, giunto alla sua diciottesima edizione. Si tratta della premiazione dedicata alle donne che hanno mostrato una personalità di rilievo e si sono distinte nel mondo dell’impresa, della ricerca, della cultura e dell’impegno nel sociale. Venerdì sera dunque, la giuria presieduta dalla Dr.ssa Rita Salvadori e guidata dalla Presidente onoraria Arch. Patrizia Fanti, composta da Wanda Bellini, Anna Maria Garrettini, Anna Maria Bersezio, Silverio Guarino, Franco Borretti, Patrizia Petti, Laila Barrucci, Mario Rapanà e Daniela Gnessi, consegnerà il premio a Rita Iannotta.

“Un’Orchestra a Teatro” è la rassegna di spettacoli musicali organizzata dal Conservatorio di Musica Ottorino Respighi di Latina in collaborazione con il Campus Internazionale di Musica di Latina. La rassegna è giunta alla sua quarta edizione e continua ad andare avanti nonostante le criticità legate all’indisponibilità del Teatro D’Annunzio, oggetto di lavori di manutenzione.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img