lunedì 17 Giugno 2024
spot_img

Unindustria, questa mattina a Roma l’assemblea generale con il Ministro Urso

Si tiene questa mattina, alle ore 10.00, presso il Roma Convention Center La Nuvola, l’Assemblea Generale di Unindustria, l’Unione degli industriali e delle imprese di Roma e del Lazio presieduta da Angelo Camilli. L’Assemblea vedrà la partecipazione del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso e terminerà con l’intervento del Presidente di Confindustria Carlo Bonomi.

La competitività del territorio e le ambizioni per la crescita del Lazio con obiettivi concreti e misurabili, una visione europea per l’industria, le riforme utili al Paese, i valori di Confindustria, le tensioni internazionali e le tendenze della nuova globalizzazione, l’impegno su lavoro e produttività, il ruolo economico della Capitale da rilanciare, sono alcuni dei temi che saranno affrontati nella relazione del Presidente di Unindustria Angelo Camilli; davanti alla sua squadra di presidenza e ad una platea composta da imprenditori e manager, ministri, parlamentari di maggioranza e opposizione, sindacati, autorità locali e nazionali.

Interverranno, inoltre, il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, che si confronteranno in un talk moderato dalla giornalista Rai Tg1 Laura Chimenti.

Al Roma Convention Center La Nuvola, insieme al Presidente Angelo Camilli ed alla sua squadra, sono previsti oltre 1000 imprenditori, in rappresentanza dell’economia nazionale e regionale, i vertici delle principali multinazionali presenti sul territorio e dei più grandi gruppi industriali italiani. Le Istituzioni locali saranno ampiamente rappresentate dagli Assessori regionali, provinciali e comunali.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img