lunedì 4 Dicembre 2023

Unindustria, Massimo Bruno nuovo presidente della Sezione Energia. Pino Addessi nel Direttivo

Massimo Bruno è il nuovo Presidente della Sezione Energia di Unindustria. Responsabile Affari Istituzionali Italia di Enel, è nel gruppo dal 1999 dove è anche consigliere di amministrazione di Enel Distribuzione e di Alpe Adria Energie nonchè Presidente di Nuove Energie e Vice Presidente del WEC Italia, il Comitato Italiano del Consiglio Mondiale dell’Energia. In Unindustria Roma è già Presidente del Comitato Tecnico Energia su nomina del Presidente Maurizio Stirpe. Adesso è stato eletto all’unanimitò Presidente della Sezione Energia dell’Unione degli Industriali di Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo per il quadriennio 2016-2019.

L’assemblea ha scelto come suo vice Antonio Di Cosimo (Bonollo Energia); Marco Margheri (Edison) e Giovanni Milani (Syndial). Completano il Consiglio Direttivo della Sezione: Maurizio Maugeri (Eni); Giuseppe Maiellare (Eni); Vincenzo Vico (Snam Rete Gas); Nunzio Ingiusto (Italgas); Giuseppe Addessi (Acqualatina).

“L’energia è da sempre un fattore competitivo delle imprese – ha dichiarato Massimo Bruno – e la sfida dei prossimi anni sarà quella di integrare le nuove opportunità tecnologiche con l’evoluzione dei processi produttivi e le piccole e medie imprese con le grandi. Per un’Associazione come Unindustria, che affonda le proprie radici sul territorio, sarà determinante anche accompagnare la nostra regione nei futuri percorsi di transizione sociale ed economica: le reti intelligenti, la mobilità elettrica, l’efficienza energetica avranno infatti un ruolo sempre più strategico per la città metropolitana e per lo sviluppo sostenibile delle comunità”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img