di Redazione – Piccola Industria di Unindustria Latina parteciperà all’evento inaugurale dello SMAU (Salone Macchine e Attrezzature per l’Ufficio) di Roma, la principale fiera italiana dedicata all’Information and Communications Technology, che si terrà nella capitale il 19 e 20 marzo presso la Nuova Fiera di Roma. Nell’ambito della collaborazione stabilita a livello nazionale tra SMAU e Piccola Industria, infatti, l’associazione pontina sarà partner territoriale dell’evento, allo scopo di affiancare SMAU nella promozione del programma Adottup, teso a favorire l’incontro tra startup e imprese del territorio.

Piccola Industria di Unindustria Latina presenzierà, tramite la Presidente Angela Visca, alla consegna del Premio Lamarck e del Premio Innovazione ITC Lazio, in programma mercoledì 19 marzo alle 11.

“Sono convinta – le parole della Visca – che l’incontro tra il mondo dell’industria e le startup sia una leva fondamentale per lo sviluppo e la crescita delle imprese. Le startup infatti rappresentano per le PMI un’opportunità per accelerare l’innovazione, investire in ricerca e sviluppo, migliorare prodotti e processi produttivi, incrementare la propria competitività o diversificare l’attività. Ecco perché è importante creare momenti di incontro sul territorio volti a favorire l’incontro e il networking concreto tra questi due mondi. Ed è per questo che Piccola Industria Unindustria Latina sarà presente all’evento inaugurale di Smau Roma, proprio per affiancare Confindustria Piccola Industria nella presentazione di AdottUp, il programma di Piccola Industria nel quale le PMI (piccole e medie imprese) si candidano a diventare incubatori di nuove idee promuovendo l’incontro tra startup ad alto potenziale di crescita e le imprese”.