Home Politica Una regina per Sermoneta. Giuseppina Giovannoli eletta sindaco

Una regina per Sermoneta. Giuseppina Giovannoli eletta sindaco

0

Giuseppina Giovannoli è stata eletta sindaco di Sermoneta con il 48,99% delle preferenze.

L’unico candidato donna in corsa alle amministrative nel Comune lepino ha letteralmente sbaragliato gli avversari.

Decisa e determinata la Giovannoli ha portato a casa un risultato misurato su un programma all’insegna del pragmatismo.

Pochi punti ma tutti mirati a ridare alla sua città il lustro che aveva perso negli ultimi anni.

“Dedico questa vittoria a tutti i cittadini di Sermoneta che hanno creduto in me e nel nostro progetto amministrativo fatto di concretezza. I cittadini hanno scelto di ripartire, sulla scorta del lavoro positivo fatto durante il mio precedente mandato: è quello che faremo, ripartiamo con determinazione e impegno per far tornare Sermoneta un’eccellenza su tutti i fronti. È finita una campagna elettorale – commenta a caldo la Giovannoli – lunga e a tratti molto aspra, ora è il momento di abbassare i toni e di ritrovare la serenità”.

La composizione del consiglio comunale vedrà sui banchi della maggioranza Maria Marcelli (415), Antonio Di Lenola (366), Alberto Battisti (329), Sonia Pecorilli (322), Bruno Bianconi (300), Nicola Minniti (290), Mariangela Screti (263) e Giuseppe Corelli (252).

Per l’opposizione entrano il candidato sindaco non eletto Antonio Aprile e Pierluigi Torelli (303), il candidato sindaco non eletto Alessandro Antonnicola, il candidato sindaco non eletto Emanuele Agostini.

“C’è tanto da fare, i cittadini – conclude la Giovannoli – aspettano risposte e già da domani sarò al lavoro per la città. Grazie a tutta la squadra che mi ha supportato in questo percorso, ai candidati per la correttezza che li ha contraddistinti in questa campagna elettorale: sono orgogliosa di voi”.

 

 

Exit mobile version