venerdì 27 Maggio 2022

Una raccolta fondi per le ricerche di Daniele Nardi. L’amore sostiene la speranza

Mentre i giorni trascorrono inesorabili senza che si riesca ad avere alcuna notizia di Daniele Nardi e Tom Ballard.

Mentre che passano diventano macigni per la preoccupazione che cresce a tenere viva la speranza sono l’amore e la stima che Daniele è riuscito a creare intorno in sè.

Proprio oggi, infatti, sulla scia della solidarietà, della collaborazione e del sostegno che tutti coloro che hanno conosciuto Daniele, e non solo, vogliono offrire per non restare immobili di fronte agli eventi ma cercare in tutti i modi di agire e di rendersi partecipi delle ricerche è partita una raccolta fondi internazionale.

L’obiettivo è unire le forze per contribuire a trovare le risorse necessarie ad assicurare l’utilizzo dei mezzi necessari.

La raccolta fondi è ufficiale come confermano gli amici più vicini a Daniele.

Le donazioni, consultabili sulla pagina, saranno utilizzate – come spiegano gli organizzatori dell’iniziativa – per dare un supporto concreto per ritrovare i due gli alpinisti. Le somme non utilizzate per tale scopo verranno devolute alle scuole del Pakistan per garantire ai ragazzi il diritto allo studio, come Daniele ha fatto e fa in ogni sua spedizione come Ambasciatore dei diritti umani”.

Sul link ci sono le coordinate per aderire e contribuire alla raccolta fondi.

Dopo solo otto ore dall’avvio della raccolta fondi, la cifra è arrivata a circa 37 mila euro ed è destinata, fortunatamente a salire ancora.

Intanto tramite un tweet l’ambasciatore italiano in Pakistan, Stefano Pontecorvo, parlando delle ricerche dei due alpinisti sul Nanga Parbat ha scritto che “Le condizioni meteo oggi non consentono le operazioni pianificate di ricerca e soccorso di Daniele Nardi e Tom Ballard. Domani mattina le condizioni dovrebbero migliorare e tenteremo di nuovo. Ho parlato con Alex Txikon, sempre molto d’aiuto”.

Txikon, alpinista spagnolo che in passato partecipò a spedizioni con Nardi, si trova nell’area e si è dato disponibile a partecipare alle ricerche.

Alessia Tomasini
Nata a Latina è laureata in Scienze politiche e marketing internazionale. Ha collaborato con Il Tempo e L'Opinione ed è stata caporedattore de Il territorio e tele Etere per la politica e l'economia. L'esperienza nell'ambito politico l'ha vista collaborare con pubbliche amministrazioni, non ultima quella con la regione Lazio, come portavoce e ufficio stampa.

CORRELATI

spot_img
spot_img