Alessia Campagna, di Bassiano, protagonista della trasmissione XFactor 2021. La giovane ballerina, volontaria del Servizio civile in paese, ha studiato hip hop da quando era bambina presso la Scuola Modulo Latina (diretta da Laura Bernardini coreografa dello show televisivo XFactor), in cui nel corso degli anni ha preso anche il ruolo di assistente coreografa. Nel programma di talenti è arrivata in finale dimostrando tutta la sua bravura e la sua grinta.
Quest’anno è entrata a far parte nell’organizzazione del corpo di ballo della Mass Coreo della finale del programma, nel ruolo di “Dande Captain”, gestendo i 600 ballerini che componevano il parterre del Mediolanum Forum di Milano.
“Un’esperienza importante quella di X-Factor – ha commentato – un tassello importante nella costruzione del mio sogno che è sempre stata la danza”. Non ha dimenticato anche l’amministrazione comunale che le ha offerto un’altra opportunità: “Ringrazio il Comune di Bassiano per l’esperienza del Servizio civile, che sto ripetendo per il secondo anno, una crescita personale oltre che professionale che mi sta aiutando nella mia realizzazione personale”.