Poteva avere conseguenze tragiche lo schianto frontale nel quale sono rimaste coinvolte due autovetture lungo via Mediana Bonifica – prosecuzione della strada provinciale Cisterna Campoleone – tra i territori di Lanuvio e Aprilia. L’incidente, secondo le prime notizie, è stato causato da un uomo di 27 anni, originario della Romania, che si sarebbe messo alla guida dopo aver assunto alcool.
L’incidente ieri pomeriggio, intorno alle 17.45. Il 27enne, alla guida di un Bmw 320, ha imboccato la trafficata arteria contromano andando a schiantarsi poi contro la Volkswagen T-Roc condotta da una 29enne italiana.
Sul posto si sono precipitati gli agenti della polizia locale di Lanuvio, che hanno effettuato i primi rilievi, insieme ai volontari della Protezione Civile. Sono stati gli altri automobilisti in transito a prestare i primi soccorsi, prima dell’arrivo dell’ambulanza. Secondo quanto riportato proprio dalla Polizia locale, i due conducenti sono stati sottoposti al test alcolemico, al quale l’uomo è risultato positivo. Negativa invece l’altra guidatrice.
Per questo motivo è stato denunciato denunciato a piede libero, la sua patente è stata ritirata ed ha ricevuto una sanziona per aver guidato contromano.