mercoledì 24 Luglio 2024
spot_img

Tutto pronto per il “Corri a Fondi”, una festa per grandi e piccoli atleti all’insegna della solidarietà

Domenica 16 giugno, il centro storico di Fondi si animerà con la dodicesima edizione del “Corri a Fondi”, un evento tanto atteso, organizzato dalla Fondi Runners 2010. La gara fa parte del Grande Slam Uisp “Natalino Nocera” e promette di essere una giornata ricca di emozioni e solidarietà.

Dettagli dell’Evento

Il raduno è previsto alle ore 16 in piazza Unità d’Italia, sotto il Castello Baronale. La partenza della gara di 10 km avverrà alle 19 da viale Vittorio Emanuele III. I partecipanti percorreranno il centro storico di Fondi in un circuito di quattro giri. Per facilitare la partecipazione, sarà disponibile un parcheggio gratuito nei pressi dello stadio “Purificato” in via Arnale Rosso, dove saranno predisposte anche le docce.

“Corri a Fondi Junior”

Parallelamente alla gara principale, si terrà la quinta edizione della “Corri a Fondi Junior”, dedicata ai bambini dai 3 ai 12 anni. L’inizio della gara per i più piccoli è fissato per le 17, con distanze variabili tra i 200 e i 400 metri in base alle diverse fasce d’età. I piccoli atleti riceveranno un pacco gara contenente gadget e gelati, una medaglia ricordo e premi per i primi tre classificati, tra cui buoni spesa per giocattoli, libri Mondadori e gadget offerti dall’Ente Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi.

Solidarietà al Centro

Il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto a due associazioni locali: “LiberaMente” e la cooperativa sociale “Astrolabio”. Quest’ultima parteciperà anche con i ragazzi della “Allegra Brigata”, che realizzeranno creazioni artigianali per premiare i primi tre classificati. Inoltre, ci saranno trofei e materiale sportivo per i vincitori e riconoscimenti speciali per i donatori Avis.

Premiazioni e Riconoscimenti

La cerimonia di premiazione si terrà alle 21 alla presenza delle autorità locali. Saranno premiati i primi cinque di ogni categoria e i primi cinque donatori Avis iscritti. La Fondi Runners 2010 ha previsto anche dei rimborsi per le prime dieci società classificate, considerando un minimo di 10 arrivati e un massimo di 30.

Risultati dell’Edizione Precedente

Nell’edizione dello scorso anno, Gabriele ha vinto con un tempo di 34’13”, seguito da Diego Papoccia e Antonello Di Cicco. Tra le donne, Francesca Sabatini si è imposta con un tempo di 40’53”, precedendo Roberta Andreoli e Simona Magrini.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img